Massimiliano Rolff Unit Five – Lunedì 17 settembre Jazz Live a Primocanale Sound

Lunedì 17 settembre a Primocanale Sound “Massimiliano Rolff Unit Five” presentano il loro Live-Set con brani tratti dall’ultimo lavoro discografico “More Music”.
Una puntata dedicata al progetto musicale “Unit Five”. Nella formazione guidata da Massimiliano Rolff al contrabbasso, troviamo Stefano Riggi al sax tenore, Massimo Currò alla chitarra, Luca Begonia al trombone e Paolo Franciscone alla batteria.
Quattro i dischi che portano la firma di Rolff, nel 2006 “Unit Five” con gli “Unit”, nel 2010 “Naked” insieme a Pozza, Cisi e Zirilli, nel 2012 “More Music” nuovamente con gli “Unit Five” e, sempre nel 2012, “After Dark” con Joost Swart e Daviano Rotella.
Composizioni originali sempre contraddistinte da una importante ricerca nel linguaggio hard-bop in cui temi, specials e shout chorus si alternano agli interventi dei solisti.
Negli anni premi e decine di recensioni entusiastiche sulla stampa specializzata europea e americana, numerosi concerti nei più rinomati clubs e festival della penisola, con importanti performance in festival europei.

Rolff negli ultimi anni si è imposto a livello nazionale come compositore e come contrabassista freelance al fianco di numerose star del jazz americano.
Le formazioni ufficiali:
Massimiliano Rolff Unit Five (Massimiliano Rolff – Luca Begonia – Stefano Riggi – Massimo Currò – Paolo Franciscone)
Jesse Davis Quartet (Jesse Davis – Andrea Pozza – Massimiliano Rolff – Adam Pache)
Naked Quartet (Andrea Pozza – Emanuele Cisi – Massimiliano Rolff – Enzo Zirilli)
Joost Swart – Massimiliano Rolff – Daviano Rotella Trio

Leave a Reply