Emanuele Cisi … NY3 stanno arrivando!!!

“Where or When” Emanuele Cisi

Il grande Jazz italiano è vivo e viene scelto, prodotto e diffuso anche negli Stati Uniti.

Dopo numerosi dischi prodotti in Italia ed Europa, il debutto discografico statunitense di Emanuele Cisi su etichetta MAXJAZZ, una delle più prestigiose etichette Jazz americane.

Il nuovo disco si intitola “Where or When“, un lavoro accuratamente realizzato insieme a Joseph Lepore e Luca Santaniello.

L’album sarà disponibile in tutto il mondo, per il download, a partire dal 15 ottobre, e fisicamente dal primo di novembre.

Emanuele Cisi è, in assoluto, uno dei migliori sassofonisti Jazz.

Un suono personale e ricercato, un approccio energico, uniti a una profonda conoscenza della tradizione e a uno spiccato senso della melodia e dello swing, sono i tratti salienti del suo stile.

Dal 1995, anno in cui fu dichiarato vincitore della categoria Nuovi Talenti nel Top Jazz della rivista Musica Jazz, ha inciso una dozzina di cd come leader o co-leader e più di 50 come sideman, in vari paesi europei per etichette italiane e straniere (tra cui Blue Note, Universal); ha suonato in importanti festival, concerti e registrazioni radiotelevisive in Europa, Stati Uniti, Sud America, Canada, Cina, Oceania, collaborando con alcuni dei più importanti musicisti della scena mondiale come Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Albert “Tootie” Heat, Walter Booker, Jimmy Owens, Billy Hart, Cameron Brown, Joey Calderazzo, Ron Carter, Joe Chambers, Paul McCandless, Nat Adderley, Area II, Aldo Romano, Daniel Humair, Kenny Wheeler, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Sting e molti altri.

Leave a Reply