Andrea Pozza & Mattia Cigalini

Un incontro prezioso, quello tra Andrea Pozza e Mattia Cigalini, e forse inevitabile. Un duo consolidato e di grande intesa che in questo progetto trova senza dubbio terreno fertile.
Andrea è riconosciuto come uno dei massimi pianisti italiani ed europei. Per lui parla una carriera ultraventennale, che l’ha visto suonare e confrontarsi con i massimi jazzisti dei due continenti.
Ispirato da nomi nobili del mainstream e del bop, Andrea unisce ad un linguaggio che non tradisce mai la via dello swing una enorme cultura specifica.
Ha inciso da leader, ha fatto parte del quintetto di Enrico Rava dal 2004 al 2008 e collabora stabilmente con Steve Grossman e il quartetto di Rosario Bonaccorso. Ha un trio a suo nome ed è leader dell’European Quintet, in cui ha modo di sfoggiare una scrittura originale e creativa, legata alla tradizione con un occhio verso il futuro.
In tale ambito espressivo va vista l’unione con Mattia Cigalini, per la critica europea specializzata, uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti.
La sua fluidità nel fraseggio e la sonorità, di notevole impatto, hanno già trovato nei pubblici di tutto il mondo, specialmente in Giappone, degli entusiasti ammiratori.
Conta prestigiose collaborazioni, Fabrizo Bosso, Paolo Fresu, Tom Harrell, Uri Caine, Randy Brecker, Stefano Bollani, esibendosi nei più famosi teatri, feastivals e sale da concerto in Italia, in Europa e nel mondo.
Incide per la prestigiosa etichetta CAM Jazz.
In programma brani originali e una scelta di standard, che sapranno portare il calore e la vivacità tipici del jazz club.

Rosario Moreno
Artist Manager
Phone: +39 0185 36 45 00
Mobile: +39 335 52 57 840
moreno@blueartmanagement.com
www.blueartmanagement.com

Leave a Reply