Lunedì 29 ottobre a Primocanale Sound (Sky 515 – canale 10 del digitale terrestre )  “Felice Reggio-Massimo Currò-Manuele Dechaud Trio” presentano il loro Live-Set con brani tratti dall’ultimo lavoro discografico “Chet’s Sound”.
Una formazione drum-less per una puntata dedicata all’affascinante repertorio di Chet Baker, eseguito egregiamente dal trio Reggio, Currò e Dechaud.

Il pubblico genovese ha già avuto modo di sentire dal vivo quest’affiatato trio guidato dall’ottimo trombettista e flicornista Felice Reggio in un omaggio al suono cool del malinconico Chet Baker, tra le figure leggendarie, quasi mitologiche dell’intera storia del jazz, uno dei musicisti più influenti dell’intera vicenda jazzistica, passato alla storia per essere stato uno degli illustri esponenti della grande stagione del jazz west-coastiano degli anni ’50.

Un progetto, quello di Reggio e dei suoi compagni di viaggio Currò e Dechaud, che costituisce un’ulteriore testimonianza della vitalità del jazz genovese e più in generale ligure.

Musicista raffinato, dal suono rotondo e pulito, dalla pronuncia elegante, e dall’impeccabile controllo tecnico e stilistico, Reggio si è confrontato spesso e felicemente con la musica, lo stile, il repertorio di Chet Baker, del quale è da sempre un grande estimatore, se non cultore, e con il quale ha avuto il privilegio di poter suonare.

Lo sostengono in questa impresa due preparati giovani musicisti genovesi, Massimo Currò alla chitarra, bravo nel costruire griglie armoniche complesse, sulle quali fluttuano agevolmente le linee melodiche della tromba del leader, e Manuele Dechaud al contrabbasso, sempre determinante nel suo puntuale sostegno ritmico e dinamico.

I tre rivisitano con sensibilità, piglio e agile dimestichezza, una serie di classici del repertorio bakeriano: da “Autumn in New York” a “Long Ago and Far Away”, da “Retrato em Branco e Preto” alla struggente e celeberrima “My Funny Valentine”, fino agli “standard” italiani “Estate” e “Arrivederci”, che fu proprio Chet Baker a reinventare con alcune profonde e suggestive interpretazioni.